ECS è un’azienda italiana che realizza impianti chiavi in mano per la movimentazione e lo stoccaggio industriale. Da più di 30 anni esportiamo l’80% dei nostri prodotti dall’Italia in tutto il mondo. Inghilterra, Stati Uniti, India, Canada, Argentina, Australia, Brasile e così via: in questi paesi l’azienda ha sviluppato un’ampia gamma di competenze, vantando referenze in più di 25 settori merceologici, tra cui Logistica, Industria Alimentare, Surgelati (con temperature fino a -30°C), Pneumatica, Prodotti Farmaceutici e Automotive.
Siamo particolarmente fieri del nostro core business: il sistema RGV, un carrello automotore brevettato da ECS con una capacità di carico tra 25 kg ed oltre 5000 kg. Questo dispositivo “intelligente” percorre una rotaia elettrificata ed è largamente utilizzato nel trasporto di molteplici unità di carico. È proposto con binario aereo o a terra a seconda delle esigenze del cliente.
Cosa rende unico il sistema RGV? Può essere sviluppato su percorsi molto estesi comprensivi di cambi di livello, direzione e interfaccia con sistemi accessori. Inoltre, consente alta affidabilità e bassa manutenzione, garantendo allo stesso tempo flussi considerevoli e lunghe distanze.
Fiducia, duro lavoro, attenzione al cliente: questi sono i valori della ECS, questi i suoi punti di forza. L’azienda studia le soluzioni più efficaci per garantire l’elevato standard dei suoi prodotti, attraverso simulazioni dinamiche e test nei propri workshop. Al termine dei collaudi ECS offre servizi post-vendita di manutenzione e di teleassistenza. Questa filosofia è stata particolarmente apprezzata in tutti questi anni dalle aziende che hanno scelto ECS per ottimizzare i processi dei propri stabilimenti.







